PeaZip v6.3.1

PeaZip è un’applicazione per la compressione e l’archiviazione dei file, che supporta diversi formati e cifrature standard. Include anche un suo specifico formato di compressione con l’estensione .pea . PeaZip gestisce e apre oltre 123 tipologie di archivi compressi tra cui ACE, ARJ, CAB, DMG, ISO, LHA, RAR e UDF. Questo programma è anche in grado di creare archivi compressi nei formati 7Z, ARC, BZ2, GZ, PAQ/ZPAQ, PEA, QUAD/BALZ, TAR, UPX e ZIP. Quando si tratta di scompattare un file è compatibile virtualmente con tutti i formati utilizzati. Usando PeaZip per creare un archivio compresso, l’unico standard importante di cui si sente la mancanza è RAR. L’interfaccia di PeaZip è molto semplice e anche piuttosto intuitiva.

 

Per creare un archivio basta cliccare sul pulsante Aggiungi, selezionare i file da includere e le dimensioni richieste. Un’altra comoda funzione di PeaZip è la possibilità di dividere i file o di creare archivi autoestraenti. L’interfaccia utente, è stata realizzata molto bene e ricorda molto l’interfaccia dell’Esplora Risorse di Windows.
Tutti i principali comandi sono messi ben in evidenza sulla toolbar del programma. Potremo quindi creare un nuovo archivio includendo tutti i file che vogliamo, oppure aprirne uno o modificare il suo formato di compressione. Il tutto in pochi click. Per gli utenti esperti sono disponibili molte opzioni avanzate.

 

 

         

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento