Opera v.43.0.2442.806

Opera è un browser web freeware e multipiattaforma prodotto da Opera Software, disponibile per i sistemi operativi Windows, MacOS, Linux, Android e molti altri. Oltre ad essere un browser per il web, Opera è anche un client FTP, NNRP per Usenet, SMTP per le e-mail, per BitTorrent e IRC. Storicamente Opera è stato il primo browser a permettere la navigazione di più siti web contemporaneamente in un’unica finestra del programma mediante MDI.

La versione 4.0 di Opera introdusse l’interfaccia a schede pur essendo una tecnica già adottata fin dal 1994, Opera ne diffuse la notorietà.

 

È stato il primo browser ad introdurre la funzione di salva sessione corrente e quella di anteprima dei vari tab, e, a partire dalla versione 11.01, la possibilità di organizzare i tab in cartelle.

Inoltre, nella funzione Quick Find, è possibile trovare facilmente una pagina web già visitata, digitando una o più parole chiave nella barra degli indirizzi. In aggiunta, un sistema integrato contro il malware e pishing è previsto e si può osservare il miglioramento della velocità dei clienti e-mail e RSS.

 

 

         

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento